mercoledì 15 ottobre 2008

puntaspilli e porta aghi

Ecco uno dei progetti in progress finito: semplici puntaspilli in feltro belli tondi e morbidi, decorati con perline, pon pon e sempre feltro. Comodissimi da tenere sulla macchina da cucire.


E ancora feltro! ma questa volta sono piccoli astucci chiusi da nastri, con dentro un piccolo cuscinetto per riporre gli aghi. E fuori decorati secondo l'ispirazione, con perline di legno, pezzetti di feltro, ricami semplicissimi di perlè e di cotone morbido.
L'ispirazione viene dai lavori in feltro di Roberta, dal suo modo semplice e pulito di creare.
E' stato divertente tagliare, cucire, abbinare i colori, osare con i colori, aggiungere nastri e perline: un vero spasso, molto rilassante per liberare la mente e 'lasciare fare' alle mani!
E questa è una versione in cotone. Sempre con cuciture a vista, volutamente sprecise, ma mi piacciono tanto, hanno un modo di rifinire tutto loro.

5 commenti:

elenamac ha detto...

bellissimi i porta spilli! e sopratutto colorati, adoro le cose colorate!!
ele

Manila ha detto...

Ma che meraviglia Laura!!!! Ci fai vedere come fai la prossima volta vero? Sono davvero belli tutti quei colori! Bravissima,
un bacino
Many

Cocca78 ha detto...

Laura sei veramente bravissima!!!!!! Dicci cosa dobbiamo portare la prossima volta..... ci insegni, vero??!?!?!?!?
baci baci
Carlotta

Roberta Filava ha detto...

Ciao laura sto scoprendo piano piano quante persone come te si stanno incuriosendo e iniziano a fare cose tanto carine ispirate dalle mie. Sono molto contenta è questo che mi piace del mio blog perchè rappresenta esattamente ciò che sono e cosa trasmetto..
ti aspetto ancora per nuove idee e prima o poi sarai tu ad offrirle ad altre perchè la tua manualità è il vero segreto..il metodo si acquisisce con il tempo..
grazie...roberta

Roberta Filava ha detto...

Che belli questi puntaspilli..complimenti e grazie per avermi nominata...non sempre accade...grazie per le tue visite e ti auguro un bellissimo 2009 pieno di creatività..roberta