lunedì 17 novembre 2008

lavorini e lavoretti

Questo non è un periodo di fiacca, anzi è di quelli super produttivi!
Ma andiamo con ordine e iniziamo dai lavoretti finiti.
Per la riorganizzazione della mia stanza da lavoro ho realizzato una sorta di set da cucito con due bustine portatutto, una più grande e una più piccola, un trovaforbici e un porta aghi. Per completare il tutto sono in lavorazione delle custodie per le forbici da sarta.
Naturalmente le bustine hanno l'interno foderato!
Ancora una bustina per i rocchetti di filo


Tutti questi lavori sono fatti con semplici stoffe Ikea, quelle in cotone bello pesante, su cui ho "ricamato" a mano libera con del filo contrastante.

Ma passiamo al ricamo serio! sto portando avanti questi quattro quadretti stagionali S&BF ricamati con filati WDW su lino bianco e vintage:


non sono molto impegnativi, ma mi stanco piuttosto velocemente di ricamare con questi bellissimi filati! mi piacciono tantissimo i colori e le sfumature che hanno, ma mi rendono il lavoro mooolto lento.

Questo è un piccolo pannellino natalizio, molto semplice
e questi, invece, sono sempre in lavorazione:

spero di finirli al più presto!

Poi ci sono delle stoffine pronte per nuovi progetti natalizi e non

e, infine, il lavoro che sta occupando e occuperà la maggior parte del mio poco tempo libero:

la trapuntatura a mano della mia copertina patchwork.
Mi sembra che per oggi possa bastare. Eppura mi sembrava di aver fatto tante cose! viste così non mi pare proprio!

A presto con nuovi progressi.







10 commenti:

Manila ha detto...

Non ti pare proprio???? Ma io sono qui con la mascella sul pavimento!!!! E' tutto bellissimo come sempre! Laura dei un mito!! Ma poi mi farai vedere come preparare le troussine foderate? Io il 14 arrivo armata di macchina da cucire sai? Un bacione, Many

Cocca78 ha detto...

e ti sembrano poche tutte queste cose??!??!! io ci metterei 2 o 3 anni a fare tutto!!!!Ma dove le compri tutte quelle stoffe? Devi darmi quelche dritta....!
Baci baci
Carlotta

sempre Fata Bislacca ha detto...

.... 'cipicchia!!!!! Poca cosa, niente di che.......

...
....
Nespole!!!!!!!!

lauraelle ha detto...

bimbe belle così mi fate arrossire...
grazie
Laura

latati ha detto...

cavolo, che belli questi lavori! ma soprattutto adoro i colori della tua coperta, scelta ottima!

Sercy ha detto...

Ed invece sono tantissime e tutte splendide! Complimenti per tutto!
Anche a me piacerebbe sapere dove trovi le stoffe: sono dei pacchi pronti? Un bacione, serena.

elena fiore ha detto...

Ma quanti bei lavoretti, madama Doré...e che bellezza!
Il mio preferito é l'astuccio con le impunture a mano libera.
Grazie pe essere passata da me...Ho potuto così conoscere il tuo blog. Ciao, elena

pat ha detto...

accidenti che bei lavori che stai producendo !!
complimentissimi davvero
Pat

Anonimo ha detto...

per fortuna sono pochi, e quando sono tanti cosa fai? ciao gabriella

Manuela ha detto...

più giro sul tuo blog e più vedo cose belle, e continuo ad esclamare : ohhhhhh ....
a presto
manuela