mercoledì 5 novembre 2008

pochette e perline

Prendi del tessuto a righe bello resistente, un po' di moulinè per ricamare degli 'svolazzi' a mano libera, della stoffa in tono per la fodera interna, una cerniera, delle perline colorate e un po' di cotone cerato: ecco una bustina per il necessario da cucito. E' il regalo per la mia nonna che la prossima settimana compie 82 anni e che ama i colori vivaci, niente nero o grigio, meglio un po' di rosso bello brillante!



E poi da un po' di Fimo, soprattutto dai colori metallizzati, sono nate nuove perline: tantissimi toni di viola, ma anche nero e un leggerissimo bianco perla, oro scuro e antracite.







Alcune le trovate anche in questa collana, ma non mi convince e penso che la monterò di nuovo.

4 commenti:

Manila ha detto...

Ma è bellissima la bustina per la tua nonna!! Sarà stata felice di averla! Le perle sono un vero spettacolo, mi lasci sempre più a bocca aperta!! Bacino, Many

angela ha detto...

Come la capisco tua nonna!!!!!!
Sei veramente brava e troppo critica!!!!!!! le perline sono deliziose, come sempre.
Il mio ricamo adorato è un dimensions. Lo vorrei terminare prima di natale, e assemblare per mettere fuori la porta!!
Matta sono vero!!!! mah!!
baci
Angela

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ciao, sono passata per la buona notte... Troppo stanca per leggere ma ho "guardato le foto" come si faceva da piccole... Mi sono lucidata gli occhi! notte notte ed a presto!

GIfelt ha detto...

Belle le tue perle di fimo! Brava!
Giulia