venerdì 19 dicembre 2008

Secondo incontro TC

cominciamo da domenica 14 dicembre.



Le TC si sono incontrate per la seconda volta!è stata una bellissima giornata di chiacchere e crocette insieme a tante amiche conosciute così, solo in maniera virtuale, ma i nostri incontri rendono tutto più vero.
Per quest'incontro avevamo deciso di portare un pensierino per oragnizzare una sorta di pesca di beneficienza. Bene io ho pescato un bellissimo lavoro di Silvia



uno schema che volevo realizzare da tanto tempo. E' incorniciato semplicemente con un telaio di legno:bellissimo! e poi era accompagnato da una matassina sui toni dell'azzurro-viola chiaro e da una confezione di nastrino in tono...casomai mi venisse voglia di confezionare il mio bellissimo ricamino!

Il mio pensierino, invece, è stato pescato da Manuela.
Avevo preparato un porta aghi/puntaspilli in feltro rosso decorato con un alberino di Natale:





e così vi ho svelato qual era un dei miei lavori in corso!
L'alberino è fatto applicando dei pezzettini di feltro in tre tonalità di verde:è un lavoro veloce, nonostante le apparenze!
Sono contenta che il mio lavoretto sia andato a Manuela: è grazie a lei che sono entrata a far parte di questo gruppo e ho conosciuto delle splendide signorine ricamine!
E proprio per due di queste signorine ricamine avevo preparato lo stesso pensierino: Carlotta e Manila, due personcine davvero solari e piene di idee, di quelle che ti fanno subito simpatia appena le vedi e scambi due parole. Solo un piccolo lavorino per augurare loro Buon Natale.

Mi sono divertita a impacchettare i miei 'alberini' con carta da pacchi rossa, spago, bottoni, perline e ancora alberini di feltro rosso e di cartone (che ho decorato a stelle con dei timbri).E' stato divertente giocare con i timbri, i colori, lo spago e il feltro!
Ecco questi sono gli alberini che ho tagliato dal feltro e dal cartone:

Questo è tutto per quanto riguarda il nostro incontro di domenica!
anzi no! Ci siamo scambiate tele e schemi per il nostro progetta autonomo di beneficienza per Levi! Ora iniziano i lavori!

Nessun commento: