mercoledì 26 novembre 2008

ancora premi

e speriamo di vincere una delle meraviglie della dolcissima Angela
Questo periodo è proprio pienissimo ed è diventato difficile anche aggiornare il blog!
Inatnto, però, dopo tanti giorni grigi, un po' di sole bello freddo invernale, con uno stupendo cielo azzurro che ti fa iniziare bene la giornata.

lunedì 17 novembre 2008

lavorini e lavoretti

Questo non è un periodo di fiacca, anzi è di quelli super produttivi!
Ma andiamo con ordine e iniziamo dai lavoretti finiti.
Per la riorganizzazione della mia stanza da lavoro ho realizzato una sorta di set da cucito con due bustine portatutto, una più grande e una più piccola, un trovaforbici e un porta aghi. Per completare il tutto sono in lavorazione delle custodie per le forbici da sarta.
Naturalmente le bustine hanno l'interno foderato!
Ancora una bustina per i rocchetti di filo


Tutti questi lavori sono fatti con semplici stoffe Ikea, quelle in cotone bello pesante, su cui ho "ricamato" a mano libera con del filo contrastante.

Ma passiamo al ricamo serio! sto portando avanti questi quattro quadretti stagionali S&BF ricamati con filati WDW su lino bianco e vintage:


non sono molto impegnativi, ma mi stanco piuttosto velocemente di ricamare con questi bellissimi filati! mi piacciono tantissimo i colori e le sfumature che hanno, ma mi rendono il lavoro mooolto lento.

Questo è un piccolo pannellino natalizio, molto semplice
e questi, invece, sono sempre in lavorazione:

spero di finirli al più presto!

Poi ci sono delle stoffine pronte per nuovi progetti natalizi e non

e, infine, il lavoro che sta occupando e occuperà la maggior parte del mio poco tempo libero:

la trapuntatura a mano della mia copertina patchwork.
Mi sembra che per oggi possa bastare. Eppura mi sembrava di aver fatto tante cose! viste così non mi pare proprio!

A presto con nuovi progressi.







venerdì 14 novembre 2008

di passaggio

Sono di passaggio, veloce, veloce.
Una sbirciatina ai vostri blog, ad ammirare meraviglie, qualche commento perchè fa sempre piacere, ma non ho niente da mostrarvi. No, non sono ferma con le mani in mano, anzi ho mille idee per la testa e un centinaio iniziate (...), ma non ho la digitale in questo momento, e poi c'è sempre una luce orrenda con questo tempo piovoso! Speriamo che la prossima settimana sia un po' meglio!
A presto con i nuovi lavori.

venerdì 7 novembre 2008

ancora premi



Premi che si possono vincere. Questa volta dal sito di Beatrice che festeggia le 100.000 visite.Passate a conoscerla, è veramente brava.

mercoledì 5 novembre 2008

blog candy di Martina


Passate da Martina, le sue creazioni sono strepitose. La seguo da un anno, da quando ha aperto il suo blog, e sforna una meraviglia dopo l'altra.

pochette e perline

Prendi del tessuto a righe bello resistente, un po' di moulinè per ricamare degli 'svolazzi' a mano libera, della stoffa in tono per la fodera interna, una cerniera, delle perline colorate e un po' di cotone cerato: ecco una bustina per il necessario da cucito. E' il regalo per la mia nonna che la prossima settimana compie 82 anni e che ama i colori vivaci, niente nero o grigio, meglio un po' di rosso bello brillante!



E poi da un po' di Fimo, soprattutto dai colori metallizzati, sono nate nuove perline: tantissimi toni di viola, ma anche nero e un leggerissimo bianco perla, oro scuro e antracite.







Alcune le trovate anche in questa collana, ma non mi convince e penso che la monterò di nuovo.

martedì 4 novembre 2008

organizzare

Sì, sto riorganizzando la mia stanza da lavoro, quella per la macchina da cucire sempre aperta sul tavolo, le stoffe e i fili sempre in giro e tutto il resto. E così, un po' per sistemare meglio le cose, un po' perchè é tanto che voglio provare, ho deciso da fare qualche bustina e qualche portaforbici e poi si vedrà di cosa ho bisogno. Intanto devo ringraziare Gabriella per la spiegazione del portaforbici triangolare e anche tutte le mie Toscane Creative che al mio piccolo SOS hanno risposto numerose: GRAZIE a tutte!
Prossimamente vi mostrerò le mie creazioni nate dai vostri consigli.