lunedì 2 febbraio 2009

'apples' - gennaio

Ho ripreso in mano questo ricamo per farlo in occasione del SAL UFO con le TC, ma poi ci ho ripensato. E' un quadro che mi piace veramente tanto, lo vedo già appeso nella mia sala da pranzo, ma non mi decido mai ad andare avanti. Ma ormai era fuori dalla scatola dei lavori infiniti e mi sembrava brutto abbandonarlo di nuovo, allora mi sono detta, perchè non portarlo avanti piano piano, mese per mese, cercando di rispettare le tappe che mi ero proposta qui.
Così ecco i primi progressi:




ho finito metà del primo riquadro, non è molto, ma intanto si comincia a vedere qualcosa.
Diciamo che aggiornerò la situazione ogni mese, ci vorrà un anno e mezzo per finire, se tutto va bene, altrimenti chissà...
Una delle cose che mi fanno impazzire di questo quadro, è la quantità di colori: sono veramente tanti e molto simili, si va dal verdino al verdone, dal rosa pesca al rosso scuro passando per una bella varietà di gialli.
Questo è solo un assaggio di parte dei verdi-rossi-gialli che userò!

4 commenti:

dama del bosco ha detto...

buon lavoro, un vero tour de force! ma alla fine sono sicura ce ne sarà valsa la pena... ^^ Auguri!

elenamac ha detto...

bravaaaaaa!! sei velocissima!!!

Te l'ho preso quel cosino in ferramenta domenica te lo porto!!
ele

Effeti ha detto...

Ti scopro solo ora,molto bello il tuo blog,d'ora in poi ti terrò d'occhio.Il tuo lavoro è un pò come quello che ho a appena iniziato,pieno di sfumature simili,io però devo sbrigarmi perchè è per una bambina che nascerà fra poco.
Ciao
Fulvia

le ricamine del giovedi ha detto...

Fantastico questo ricamo... accidenti però che lavorone.. dai che punto dopo punto.. vedrai nascere fra le tua mani una meraviglia!
a domenica... non vedo l'ora!
ciao
manuela