mercoledì 13 maggio 2009

regali

Regali per una carissima amica.
Ci conosciamo dai tempi delle superiori quando prendevamo l'autobus insieme e, anche se non ci frequentiamo più così spesso, siamo rimaste molto legate. Adesso che abbiamo famiglia entrambe abbiamo ricominciato a incontrarci più spesso, così l'altra settimana è venuta da me e ha visto le mie fragole rosse e morbide e anche una collana molto estiva, poi siamo uscite con i bambini e è rimasto tutto sul mio tavolo.
Ma fra qualche giorno è il suo complenno e allora ho colto l'occasione.
Ho fatto un bel sacchettino per la fragola

e una bustina allegra e colorata come lei, per la collana

ecco un particolare del bottone in stoffa che ho fatto per la chiusura

e questa è la collana



è molto semplice, una montatura di filo di cotone cerato ecrù con qualche nodo per far risaltare queste perle decorate.
Mi piace molto fare le collane con il filo in questo modo, le trovo molto estive e giovanili. Molto spesso uso poche perle, ma particolari, tipo queste, in modo da farle risaltare. Ora, però, mi è presa la fissa per le collane lunghe, lunghissime, da girare più volte intorno al collo e molto colorate...per ora sono tutte nella mia testa, ma piano piano usciranno.

12 commenti:

Silvia ha detto...

che belle cose ci sono sempre nel tuo blog, ultimamente poi mi sta riprendendo la passione per le collane e il tuo stile mi piace moltissimo... forse potrei provarci anch'io... un abbraccio!
Silvia

verderame ha detto...

io con le collane non ci so fare, ma le ammiro quando sono belle come le tue, bellissima anche la fragolina, ciao Marina

Cocca78 ha detto...

che hai un cuore d'oro lo sapevo... che le tue creazioni sono meravigliose non c'è bisogno di dirlo...
insomma sei bravissima in tutto quello che fai!!!!!
baci baci
Carlotta

*fiore* ha detto...

quante cose belle... bravissima. Le fragole sono favolose cosi cicciotte e anche la collana è splendida. Sai che mi hai fatto venire l' idea per una collana? Anche io ho delle perle simili ....quasi quasi copio. Spero non ti dispiace
ciao
fiore

ps: ti inserisco nel mio blog

elena fiore ha detto...

La bustina ed il dettaglio del bottone sono davvero carini.
Ma mi piace molto anche la collana coi cerchi neri del precedente post!
Ciao °*° elena.

Fata Bislacca ha detto...

Si, anche io volevo citare il bottone.... E allora ti dico che la tua amica è fortunata a ricevere tutti quei doni fatti con affetto; ma la più grande fortuna è avere una sincera amicizia così durevole! Un bacione, notte notte!

silvia ha detto...

Che belle, anzi bellissime cose hai preparato! Il bottoncino foderato poi...
Ciao
Silvia

semplicemente a ha detto...

Eccomi ascoprire il tuo blog...ma quante meraviglie!

apaolal ha detto...

belle.. belle belle.. era un po' che non passavo per problemi vari ...e...
complimenti.
ciao
ciao
annapaola

angela ha detto...

Avere amiche così.....che bello!!
Precisissima la bustina, anche i bottoni ricopri?? La collana è particolarissima, come tutte le tue creazioni.....sei proprio brava!! Quanto sei creativa!!!!!
Un abbraccio
Angela

dama del bosco ha detto...

ma che splendore di regali, averti come amica deve essere bellissimo con il cuore grande che hai! ^^

contemori.com ha detto...

che carina la fragolona!!!
e il bottone della chiusura... veramente originale, brava!!!