giovedì 19 febbraio 2009

'magic of summer' - febbraio

ecco finita la tappa di febbraio del mio SAL UFO!
i progressi si iniziano a vedere e si comincia anche a capire qualcosa....ci sono tre gabbiani, un cancello, vasi per i fiori e la spiaggia.
Che voglia di mare e di sole, di spiagge deserte per camminare a piedi nudi!

mercoledì 18 febbraio 2009

è arrivato il suo momento

ormai non ho più scuse, i filati sbrilluccicosi sono arrivati...è arrivata l'ora di finire questa fatina!tra l'altro manca pochissimo, solo la parte superiore delle ali e poi le perline!
è il mio primo ricamo su lino, è il mio primo Mirabilia, ma non sarà sicuramente l'ultimo, ne ho già pronti altri due!
è arrivato il momento di finire, incorniciare e appendere su una delle pareti vuote del soggiorno!
Ecco la mia Feather Fairy!




martedì 17 febbraio 2009

con un po' di avanzi

sì, con degli avanzi e ritagli di stoffa ho cucito una borsina portalavoro, tutta foderata e con le sue belle taschine per le forbici e la matite, non è grandissima: su misura per portare un solo lavoro, per tenere gli schemi e la tela in ordine nei suoi mille spostamenti.
Visto che l'esperimento mi è piaciuto, ne vorrei fare altre, magari in abbinamento a un trovaforbici, a una pochette, a un porta aghi...

lunedì 16 febbraio 2009

un altro swap è arrivato

E' arrivato il pacchettino che ho spedito a Brigitte, la mia abbinata per 'la guerra della ricamatrice' organizzata sul forum delle TC.
Ci dovevamo scambiare 'attrezzatura' adatta al nostro hobby: nastri, trine, aghi, spilli, bottoni, l'importante è non cucire niente! ma non ho saputo resistere e allora con del lino morbidissimo stampato di un rosa molto leggero, con disegni che sanno di antico sui toni del marrone, ho realizzato un sacchettino per mettere tutta l'artiglieria dello scambio, e anche un porta aghi leggermente imbottito. Naturalmente pizzi, nastri e bottoni li ho scelti piuttosto in tinta, in modo da avere una certa armonia di colore.
Brigitte ha ricevuto il mio pensiero e le è piaciuto, meno male!!!


mercoledì 11 febbraio 2009

voglia di primavera

Che ne dite, queste collane e orecchini non vi fanno venire voglia di sole, vestiti un po' scollati e ciabattine?
Una signora mi ha richiesto una collana sul verde e anche gli orecchini, naturalmente.
Queste perle verdi in vetro con foglia d'argento mi piacciono troppo, così ho fatto una bella collana lunga lunga, che gira anche tre volte intorno al collo. E' molto semplice montata su cotone cerato marrone.L'altra, invece, è più corta, ma decisamente più ricca con tutte quelle perline anticate...è sempre montata su cotone cerato, questa volta ecrù e verde scuro.Gli orecchini sono semplicissimi: perla verde, perlina anticata e rifiniture di rame.
Per fortuna che è stato tutto di suo gradimento!

lunedì 9 febbraio 2009

terzo incontro TC

Dunque, dunque da dove si comincia?
per iniziare diciamo che ieri c'è stato il terzo incontro delle TC.
Abbiamo passato una bellissima giornata di chiacchiere e crocette, risate e relax in mezzo a tele, fili, aghi , biscotti e schemi. Ci siamo scambiate consigli, abbiamo guardato i nostri lavori, ci siamo scambiate pensierini e swap.
Ecco e questo è quello che mi ha mandato Laura per lo Swap 'la guerra della ricamatrice' organizzato sul forum delle TC. Nastri, pizzi, bottoni aghi e spilli:tutto quello che ci serve per creare!
Grazie Laura!



Gabriella, per mano di Manuela, mi ha mandato questa bellissima gallinella. Ne avevamo parlato tanto allo scorso incontro e mi aveva anche spiegato come si fa, ma non ho ancora provato...



Anche questa volta abbiamo portato un pensierino fatto da noi per la 'pesca'.

Ho sorteggiato il numero di Elena che aveva preparato una splendida scatolina con coperchio ricamato e piena di meraviglie. E' bellissima! Grazie Elena!


Il mio pensierino, invece, è stato sorteggiato da Vania. Ecco cosa ho preparato:
una bustina (a me non bastano mai!) con dentro stoffa, nastri, bottoni e qualche matassina.

E' stata una bella domenica. Grazie a tutti e a presto!

lunedì 2 febbraio 2009

'apples' - gennaio

Ho ripreso in mano questo ricamo per farlo in occasione del SAL UFO con le TC, ma poi ci ho ripensato. E' un quadro che mi piace veramente tanto, lo vedo già appeso nella mia sala da pranzo, ma non mi decido mai ad andare avanti. Ma ormai era fuori dalla scatola dei lavori infiniti e mi sembrava brutto abbandonarlo di nuovo, allora mi sono detta, perchè non portarlo avanti piano piano, mese per mese, cercando di rispettare le tappe che mi ero proposta qui.
Così ecco i primi progressi:




ho finito metà del primo riquadro, non è molto, ma intanto si comincia a vedere qualcosa.
Diciamo che aggiornerò la situazione ogni mese, ci vorrà un anno e mezzo per finire, se tutto va bene, altrimenti chissà...
Una delle cose che mi fanno impazzire di questo quadro, è la quantità di colori: sono veramente tanti e molto simili, si va dal verdino al verdone, dal rosa pesca al rosso scuro passando per una bella varietà di gialli.
Questo è solo un assaggio di parte dei verdi-rossi-gialli che userò!