venerdì 18 giugno 2010

neighborly row



Sì, è vero, piano piano sto tornando a una sorta di normalità produttiva...
Torna la voglia di fare, rinascono le idee, e di quelle ce ne sono sempre troppe, si scaccia il sonno per mettere qualche crocetta e si talascia anche qualcosa per avere un po' di tempo a disposizione per mettere in moto le mani e liberare la mente.
Il lavoro manuale non è solo un passatempo, è un vero toccasana per la mente stressata e sempre indaffarata. Mi basta avere la mani impegnate con fili, aghi, uncinetti, colori, ma anche pentole e coltelli da cucina, per riuscire a staccare la spina e rilassarmi davvero.
E allora ho iniziato un altro lavorino, un asciugamano azzurro.
Il ricamo è uno schema Bent Creek, neighborly row.
Colori quasi antichi, disegno molto semplice, che danno un risultato davvero gradevole.

P.S. Grazie care amiche che mi osservate da vicino, un abbraccio forte forte è tutto per voi!ma non vi abituate male con questi aggiornameni frequenti...

7 commenti:

Angie ha detto...

Daccordissimo!! Le nostre cose, i nostri lavori, le nostre idee, ci fanno risorgere!! Bentornata.....fai tante belle cose!! I tuoi ricami, i tuoi cuciti, la tua bigiotteria una delizia per gli occhi!!
Baciotti
Angela

Anniexxx ha detto...

bellissimo questo Row, uno dei miei preferiti! E mi piace anche la scelta di ricamarlo su un asciugamano... molto originale!

manifattive ha detto...

lo dico sempre... il lavoro manuale salva lo spirito e l'anima!

Tenere le mani occupate aiuta a non pensare.... il px è sempre bello da vedere

tati ha detto...

ciao laura, sono contenta che piano piano torni la voglia di fare, è veramente positivo.
io adoro le row di bent creek, ho tutte quelle stagionali ma non ho mi avuto l'ispirazione per ricamarle!! sono un disastro!!

le ricamine del giovedi ha detto...

Ma sai più ci penso e più mi piace l'idea di ricamare queste row sugli asciugamani!!
Ma quanto piacere mi ha fatto rivederti ieri.. proprio una bella sopresa! e l'asciugamano l'hai quasi finito.. foto.. foto.. foto del finish!!!
bacioni e alla prox speriamo presto!!
manuela

Many ha detto...

E dal vivo è ancora più bello!! Ma avrei paura ad usarlo un ricamo così! Lo terrei in bagno solo per bellezza!
Laura grazie per essere venuta all'incontro e avermi fatto compagnia per il viaggio, sono stata troppo felice di rivederti!! Ora che siamo vicine cerchiamo ogni tanto di combinare qualcosa!!
Bacioni a te e i cucciolotti
Many

federica ha detto...

davvero brava!!!!!!
complimenti!
ciao fede :)